Mutui agevolati per gli iscritti all’Enpam

Per Enpam si intende l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri, questo ente propone la possibilità agli iscritti Enpam ed ai pensionati di usufruire di mutui a tasso agevolato.

Bisogna però chiarire subito facendo una premessa, i mutui Enpam non esistono poiché l’ente non ha nessun fondo ne emette alcun mutuo l’ente infatti si appoggia a diversi istituti di credito e propone delle agevolazioni per i suoi iscritti.

Questi mutui agevolati vengono dunque gestiti da istituti di credito quali Monte dei Paschi di Siena, San Paolo, BNL o Banca Sella ed ognuna di queste banche gestisce in proprio il mutuo decidendo quali opzioni aggiungere o rimuovere e quali tipologie di agevolazioni rendere disponibili per gli iscritti ed i pensionati Enpam.

Solitamente chi può usufruire di queste agevolazioni poiché iscritto all’Enpam avrà un forte sconto sulle spese di istruttoria e potrà stipulare il proprio mutuo a tassi molto agevolati che non sarebbe possibile avere altrimenti.

Si noti inoltre che oltre alle agevolazioni sui mutui l’Enpam propone ai suoi iscritti anche delle condizioni agevolate su altri prodotti finanziari, come per il mutuo ricordiamo che ogni istituto di credito al quale Enpam si appoggia decide quali agevolazioni ed offerte proporre.