Chiude la sede ex Inpdap di Campobasso

Come saprete l’Inpdap fa ormai parte dell’Inps, è stato infatti avviato un importante processo atto a semplificare la situazione della previdenza in Italia, che in passato è stata a dir poco ingarbugliata.

Accorpare più enti non è semplice, si tratta di un processo che richiede tempo ed impegno affinché diventi pienamente effettivo, e possa portare ad una reale ottimizzazione delle risorse, con conseguente taglio degli sprechi.

Ormai la “super Inps” è realtà, ma c’è ancora del lavoro da fare. Uno dei tanti segnali che si sta ancora lavorando viene da Campobasso. Da lunedì 15 giugno infatti, la sede dell’ormai ex Inpdap di via Tiberio non sarà più aperta al pubblico.

Gli uffici di quella che è stata la “gestione dipendenti pubblici” verranno definitivamente trasferiti presso la sede Inps di via Zurlo. Anche i recapiti telefonici della sede Inpdap verranno disabilitati. La sede Inps di via Zurlo sarà aperta dalle 8:30 alle 12:00 e, su appuntamento, dalle 13:30 alle 15:30.

Ogni ufficio equivale ad una spesa, e l’accorpamento degli enti porta ad una riduzione delle sedi e, di conseguenza, come è facile capire, ad un abbattimento significativo dei costi. Speriamo che i soldi risparmiati vengano usati saggiamente, ad esempio per rendere più dignitose le pensioni più basse.