CUD 2013 Inpdap – Inps

La legge di Stabilità 2013 ha disposto l’invio prevalentemente telematico del CUD Inpdap 2013 attraverso il sito dell’Inps che è stato predisposto come unico ente di previdenza.

Seguire la procedura per scaricare il modulo è decisamente semplice.

Basterà visionare il sito www.inps.gov.it e cliccare sulla voce “Servizi al cittadino”, loggarsi e quindi cliccare su “Fascicolo previdenziale del cittadino”, poi sulla voce “Modelli”e “Stampa”.

Tutti coloro i quali non avessero la possibilità di scaricare online il modulo, possono recarsi a ritirare il modulo cartaceo presso i Centri di Assistenza Fiscale, gli Uffici Postali aderenti al progetto “Reti Amiche” (con un supplemento di 2,70 euro più IVA), lo Sportello Mobile (per gli utenti portatori di handicap, gli ultra ottantacinquenni con accompagnamento ed i pensionati residenti all’estero) ed i Contact Center.

Per accedere al cedolino pensione INPDAP basterà visionare il sito www.inpdap.gov.it, cliccare su “Servizi in linea”, quindi su “Accesso all’area riservata Inps”, su “Accesso all’area riservata Insp – Servizi ex INPDAP”, loggarsi secondo le modalità indicate e proseguire nella consultazione del sito seguendo le voci relative all’area d’interesse.

Si possono visualizzare la pensione, il modello 730, il CUD ed anche lo storico dei cedolini della pensione a partire dal 2005.

Scarica il Modello Cud 2013 Inpdap Inps.