Mutui 100

mutui 100Tra le varie tipologie di mutuo osservate fino ad ora ne abbiamo viste moltissime e ne abbiamo analizzato le diverse formule anche presentando alcuni particolari prodotti, il tutto nella speranza di fornire al consumatore una certa dimestichezza nell’orientarsi nel labirintico mondo dei mutui alla ricerca di quello giusto per le proprie esigenze.

Scegliere il prodotto più adatto non è affatto semplice ed una scelta sbagliata non viene comunque smaltita in fretta visto e considerato che un mutuo dura da un minimo di cinque anni sino ad un massimo di quaranta, un lasso di tempo davvero considerevole!

Abbiamo visto moltissimi differenti prodotti offerti da alcune banche tra le più conosciute sul nostro territorio ed abbiamo potuto osservare come molto spesso il mutuo viene garantito solamente per una certa percentuale del valore dell’immobile che si va ad acquistare, percentuale che solitamente si attesta sull’80%.

Esistono tuttavia i Mutui 100, così chiamati proprio perché coprono il 100% del valore dell’immobile che si vuole acquistare.

Il mutuo 100 è adatto a tutte quelle persone che non dispongono di un capitale sufficiente a coprire le spese iniziali del mutuo e non possono coprire nemmeno una parte del valore dell’immobile, tuttavia dispongono di garanzie accessorie affidabili e di redditi sicuri che gli consentono di ottenere dalla banca la copertura della cifra totale che si spende per l’acquisto della casa.

Questa tipologia di mutuo si applica principalmente a quelli accesi per l’acquisto della prima casa, per la quale vengono attivate altre vantaggiose offerte, tuttavia non è esclusivamente applicato a questa tipologia di acquisti e si applica anche ad immobili che non siano i primi acquistati dal contraente.

I mutui 100 possono essere a tasso fisso o variabile con tutti i pregi ed i difetti di cui abbiamo ampiamente parlato negli articoli e news precedenti.