Mutuo Fondiario Ordinario MPS

monte dei paschi di sienaEcco una notizia che può interessare prevalentemente i correntisti del Monte dei Paschi di Siena, che hanno in mente di acquisire una casa o recuperarne una di loro proprietà.

Coloro che sono interessati a ristrutturare un’unità abitativa, o ad acquistarla, oppure, nell’ordine inverso, a fare entrambe le cose, o ancora ad adattare un locale per ricavarne un appartamento o un esercizio commerciale, possono infatti usufruire del Mutuo Fondiario Ordinario del Monte dei Paschi di Siena, che, a seconda delle situazioni, è disposta a erogare fino all’80% del valore dell’immobile, il quale ovviamente funge da garanzia.

L’offerta riguarda pure la copertura di eventuali frammentazioni di mutui, accordati precedentemente dal medesimo istituto di credito a un’impresa edile, per realizzare o commutare edifici a uso residenziale.

La condizione principale per la concessione di tale mutuo è l’esclusione di finalità professionali o imprenditoriali: possono usufruirne solo singoli individui a scopi meramente personali.

Il tasso, come di consuetudine, può essere sia variabile che fisso.

I documenti imprescindibili per l’avviamento della pratica appena esposta, sono quelli che attestano lo stato del reddito del richiedente, ultima busta paga compresa, nonché la relazione di un notaio, le certificazioni e le planimetrie del Catasto.

Maggiori informazioni sono comunque reperibili in una qualsiasi agenzia MPS.