Il Mutuo per liquidità

mutuo liquiditàNel panorama dei mutui e dei prestiti esistono diverse formule nessuna delle quali è uguale l’una all’altra.

Il mutuo per liquidità è un mutuo di tipo non finalizzato viene concesso cioè senza dover necessariamente dichiarare la finalità del prestito.

Questa tipologia di mutuo si avvicina molto al prestito non finalizzato dal quale si differenzia però per un fondamentale motivo, il mutuo per liquidità infatti può raggiungere cifre molto alte paragonabili appunto a quelle concesse per un mutuo mentre un prestito non finalizzato è spesso concesso solo per cifre piuttosto basse.

Questo particolare mutuo richiede in ogni caso diverse garanzie affinchè venga concesso, garanzie che vengono solitamente dettate dall’istituto al quale ci si rivolge e che sono solitamente, ma non sempre, ipoteche su immobili oppure su altre proprietà in possesso del soggetto richiedente.

Il Mutuo per liquidità, è giusto sottolinearlo, viene concesso solamente a soggetti particolarmente forti dal punto di vista delle garanzie ed economico ed ovviamente non può essere erogato in caso di immobili già gravati da ipoteca.

Possono raggiungere cifre decisamente elevate, a seconda delle garanzie offerte, e hanno durata diversa a seconda della scelta del contraente e della somma erogata, possono partire infatti da un minimo di 5 anni per arrivare anche a 40 anni così come i normali mutui.

Questi finanziamenti vengono inoltre concessi solamente a persone fisiche e non possono essere intestati a società o attività commerciali.