Vacanze Studio Inpdap

vacanze studio inpdapL’istituto previdenziale Inpdap propone ogni anno tantissime vacanze studio estive in località italiane ed estere che sono una opportunità gradita nella quale si alternano momenti ricreativi e sportivi ad altri di attività culturali.

Queste vacanze studio, della durata di quindici giorni, offrono una importante opportunità di imparare una lingua straniera o visitare luoghi diversi e sono rivolti a ragazzi che vanno dai sette ai diciotto anni, figli o orfani di iscritti e pensionati dell’Inpdap, oppure figli di dipendenti dello stesso istituto o di lavoratori e pensionati pubblici i quali però siano iscritti al Fondo credito.

Ogni inizio dell’anno viene istituito un Bando di Concorso suddiviso in quattro categorie:

  • Italia Junior
  • Italia Senior
  • Europa Junior
  • Europa Senior

Ogni categoria si riferisce ad un soggiorno in Italia oppure in Europa ed è suddivisa per fascia di età.

Chi fa la domanda viene inserito in una graduatoria ed i ragazzi nei primi posti avranno diritto a prendere parte alla vacanza studio. Ovviamente le famiglie dei ragazzi vincitori del concorso dovranno pagare la quota di partecipazione, che si calcola in base al valore dell’indicatore Isee.

I luoghi di vacanza, sia in Europa che in Italia, vengono selezionati in base al loro valore storico e culturale, nonché in base alle strutture che offrono.

Come detto infatti la vacanza studio Inpdap è una opportunità veramente unica per questi ragazzi di unire l’utile al dilettevole, piacevoli ore di svago e sport saranno arricchite da gite di indubbio valore culturale e qualora si decida di prendere parte ad una gita all’estero si avrà l’opportunità di imparare lingue come il francese, lo spagnolo, il tedesco e sopratutto l’inglese