Prestito agevolato per pensionati Inpdap Inps di Iblbanca

Il noto  istituto di credito IBL Banca, ha da poco messo a disposizione di tutti i pensionati un innovativo servizio di prestiti agevolati, tramite l’ormai nota  cessione del quinto.

In un periodo in cui la stretta creditizia ha raggiunto dei record purtroppo negativi, IBL ha deciso di dare una svolta, favorendo l’accesso al credito a tutti i titolari di pensione INPS – INPDAP fino ad 85 anni di età.

Grazie infatti alla cessione del quinto, il pensionato potrà affidarsi ad un consulente IBL per velocizzare la pratica, e per contrarre un debito dalla durata minima di 24 mesi e massima di 120 mesi, se possessore di una pensione di almeno 460€, al netto dell’importo cedibile (quindi si parla di almeno 700€ circa di pensione totale netta).

Tramite procedure piuttosto rapide ed immediate, e soprattutto grazie ad un tasso fisso unico nel debito, in grado di rendere fisse le rate e prevedibili, senza tener conto di oscillazioni di mercato ed indici del caso, il pensionato può accedere alla cessione del quinto regolarmente, con inclusa una polizza vita, che tutela sia lo stesso titolare della pensione, che i suoi familiari, oltre ovviamente alla banca, in caso di decesso del titolare della pensione prima dell’estinzione del debito.

Per poter accedere al credito di IBL banca  è necessario presentare l’ultimo CUD ed un documento di riconoscimento, insieme al codice fiscale.

La banca si occuperà poi di richiedere all’INPS l’importo esatto cedibile, procedura che può essere fatta autonomamente per velocizzare la pratica, e nel giro di pochi giorni il pensionato si vedrà accreditato il tutto, direttamente nel conto designato al momento della stipula del debito.