Requisiti per ottenere i Prestiti Inpdap

requisiti prestiti inpdapPer poter avere accesso ai Prestiti agevolati erogati dall’Inpdap, prestiti con particolari e favorevoli condizioni è necessario aderire al Fondo di Credito dell’Inpdap.

La gestione delle prestazioni creditizie e sociali dell’Istituto è affidata proprio alla sezione Gestione Credito ed Attività Sociali, che si occupa del fondo creditizio.

Chi vuole aderire al fondo deve necessariamente manifestare la sua volontà di adesione tramite comunicazione scritta in carta semplice da inviare all’ente oppure all’amministrazione di appartenenza.

Nella lettera il dipendente neo assunto deve manifestare chiaramente la propria adesione all’atto dell’ammissione in servizio, lo stesso per i dipendenti che sono prossimi al pensionamento, i quali dovranno aderire entro l’ultimo giorno di servizio utile.

L’amministrazione, ricevuta la richiesta di adesione avrà cura di inoltrare poi la documentazione necessaria all’iscrizione al fondo.

A Settembre 2011 è stato modificato il regolamento per facilitare l’accesso al credito agevolato, leggi la notizia su: Regolamento e Tassi Mutui e Prestiti Inpdap per il 2011