Sedi Aosta e Valle d’Aosta

inpdap valle daosta Per la regione meno estesa d’Italia, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, conta una sola sede territoriale nel capoluogo Aosta, che fa parte della direzione regionale Piemonte-Valle D’aosta, ed amministra circa 10.940 lavoratori iscritti e 6.099 pensionati.

Per quel che riguarda i servizi e le opportunità, l’Istituto offre diversi progetti per i suoi iscritti, fra cui uno per dare la possibilità ai lavoratori di decidere in modo consapevole del loro futuro pensionistico, attraverso il fondo pensione complementare Fopadiva, a cui possono aderire tutti i lavoratori dipendenti della regione, ed un altro, che riguarda le graduatorie dei mutui per gli iscritti, al fine di ottenere maggiori agevolazioni con istituti di credito e finanziarie.

Presso gli Uffici relazioni con il pubblico (Urp), ovviamente presenti in tutte le Sedi provinciali e territoriali, l’utenza può richiedere informazioni, presentare le domande e la documentazione necessaria per le prestazioni e i servizi, ricevere consulenza in tema di previdenza complementare. Inoltre, in giorni e orari stabiliti, gli operatori Urp ricevono i rappresentanti dei patronati. Andiamo a vedere il quadro orario settimanale della regione:

Sede provinciale Aosta

  • Via Festaz, 55 11100 Aosta
  • Telefono 0165 218911
  • E’ aperta il Lunedì, Mercoledì e Venerdì di mattina dalle 12 alle 12 circa, mentre Martedì e Giovedì è aperta dalle 15 alle 16 circa.