Sedi Inpdap Molise: Isernia e Campobasso

Inpdap Molise L’attività dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Pubblici Dipendenti, nonostante il territorio non sia eccessivamente vasto, conta su numerosi iscritti e pensionati, che sono circa un decimo della popolazione totale della circoscrizione.

Vi sono due sedi provinciali a Campobasso ed Isernia, che sono coordinate dalla Direzione regionale Campania–Molise, con sede a Napoli, visto appunto che l’ambiente da coprire non è eccessivamente grande.

Nonostante ciò l’Istituto collabora con numerosi enti locali ed associazioni, per offrire determinati servizi e progetti dediti all’assistenza della popolazione, dai più giovani fino ai più anziani.

Con il progetto Alzheimer infatti l’Inpdap ha stipulato una convenzione con la fondazione Neuromed e la regione Molise per assistere pensionati e loro coniugi affetti dalla sindrome di Alzheimer o altre patologie neurodegenerative, offrendo cure mediche e posti letto, per le situazioni più critiche.

Mentre con la collaborazione di due istituzioni scolastiche, è possibile offrire un´educazione completa agli studenti delle scuole primarie di I° e II° grado poiché i giovani sono seguiti da insegnanti ed educatori con diverse e specifiche competenze, nei così detti “convitti nazionali”.

Di seguito riepiloghiamo gli orari e tutte le informazioni delle sedi provinciali, a cui rivolgersi per aderire alle iniziative o per qualsiasi dubbio, richiesta o delucidazione.

Sede provinciale Campobasso

  • Via Mazzini, 34/f 86100
  • Telefono 0874 66840/9
  • Aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12 eccetto il Martedì, che l’Istituto è aperto dalle 15 alle 17 poiché in mattinata si ricevono i patronati.

Sede provinciale Isernia

  • Corso Risorgimento snc 86170
  • Telefono 0865 476214
  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì è aperta la mattina dalle 9:30 alle 12:30; solo Martedì e Giovedì apertura pomeridiana dalle 15 alle 16:30.