Treu, nuovo commissario INPS, blocca i rogiti per i mutui ex-inpdap

La prima decisione del nuovo commissario Inps, Tiziano Treu, sui rogiti dei mutui ex- INPDAP segna un momento di caos sull’ argomento. E’ stato, infatti, deciso per un blocco degli stessi a data da destinarsi. Vediamo nel dettaglio i principali elementi del provvedimento di Treu e la risposta di Assotutela.

Tiziano Treu il nuovo commissario dell’ Inps, ha recentemente approvato una importante decisione nel settore pubblico, bloccando i rogiti per i mutui ex INPDAP.  Si tratta nello specifico di un blocco anche verso rogiti di mutui già concessi dallo stesso ente verso i propri iscritti, con un conseguente caos in termini di tempistica.

Mancano, infatti, notizie certe sui prossimi tempi di attivazione e relativi collegamenti tra l’ amministrazione centrale e gli uffici provinciali, che intanto hanno annullato le prossime date per elargire rogiti presso gli studi notarili.

Per il presidente di Assotutela, Michel Maritato, l’ ultimo provvedimento del commissario Inps Treu, ha creato un vero e proprio caos sul fronte dei mutui agevolati per gli iscritti ex-inpdap, in quanto si tratta di slittamenti verso date non conosciute, di una possibilità concreta di rogiti sui mutui già concessi dall’ istituto ai propri iscritti.

A ciò si aggiunge, che tantissimi iscritti si troveranno a dover sostenere in tempi stretti delle scadenze in tal senso, senza l’appoggio di un consenso ormai certo.

Assistenza Assotutela per gli iscritti ex Inpdap
L’ Assotutela, ha inoltre dichiarato, di voler presentare un relativo fascicolo sull’ attuale situazione dei mutui alla procura di Roma, laddove il caos non venga risolto nell’ immediato, al fine di poter porre una propria assistenza verso quegli iscritti che rischiano di poter perdere la propria abitazione, per l’ assenza dei rogiti sui mutui bloccati dall’ Inps.

Sito Assotutela: www.assotutela.net