Mutui Arancio

mutui arancioTutti sappiamo di cosa parliamo quando tiriamo in ballo un mutuo e abbiamo parlato abbondantemente delle diverse formule e tipologie.

Adesso è il caso di vedere la cosa da un altro punto di vista andando più a fondo su determinate offerte proposte ai consumatori per cercare di fornire una guida ancora più completa per orientarsi correttamente nel mondo dei mutui.

Oggi si parla di Mutuo Arancio, proposta di prestito ed investimento che vuole essere alla portata di tutti e si configura come una soluzione piuttosto vantaggiosa oltre che conveniente. Innanzitutto è giusto ricordare che Mutuo Arancio fa capo alla Ing Direct, ossia una delle più grandi e famose banche online del panorama economico, e in secondo luogo andiamo a vedere cosa in definitiva propone ai clienti Mutuo Arancio.

Questo mutuo non prevede spese di istruttoria, perizia, assicurazione ed estinzione anticipata e dunque già in questo modo si presenta in maniera davvero ottima, e come se non bastasse per l’acquisto della prima e della seconda casa propone un tasso Euribor ad un mese con lo 0.50% di spread.

Mutuo Arancio può essere sia fisso che variabile. Il variabile prevede il finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile che si va ad acquistare ed una durata dai 10 ai 40 anni, senza contare la mancanza di spese già sottolineata qualche riga più su.

Ovviamente il variabile segue le oscillazioni dei tassi e dunque può proporre rate diverse a seconda che i tassi vadano ad alzarsi oppure ad abbassarsi. Il Fisso ha praticamente le stesse condizioni e la stessa durata ma è consigliato a chi vuole pianificare la spesa della rata del mutuo nel tempo perché questa non segue l’oscillazione dei tassi ma rimane, come sappiamo, fissa.

Mutuo Arancio è molto conveniente, sopratutto quando si acquista la prima casa, ed è dunque molto consigliabile dare un’occhiata all’offerta che vi viene proposta considerato anche che Ing Direct opera online ed ottenere un preventivo è facile e veloce.