Stanno per tornare le Giornate Internazionali di Informazione Previdenziale

Giornate Internazionali di Informazione Previdenziale

L’Inps, collabora con la DRV (Deutsche Rentenversicherung), l’Istituto previdenziale tedesco, e la Schweizerische Augsleichskasse, la Cassa svizzera di compensazione. Assieme organizzano le Giornate Internazionali di Informazione Previdenziale, che ogni anno si svolgono in una diversa città di Italia, Germania o Svizzera.

Quest’anno l’iniziativa si terrà il 15 e 16 ottobre, ad Avellino, presso la Direzione provinciale INPS nello stabile ex INPDAP in Viale Italia.

Queste due giornate permetteranno di informarsi su molti temi importanti, e di ricevere consulenza da esperti dell’INPS, della DRV Schwaben e della Schweizerische Augsleichskasse. Gli interessati potranno prenotarsi per ricevere assistenza, contattando per tempo l’Inps di Avellino.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare gli Istituti previdenziali esteri ai cittadini italiani, in particolare quelli che si sono trasferiti per lavoro, o continuano a vivere in Italia, pur lavorando oltre confine.

Per queste persone è molto importante ricevere informazioni certe sui requisiti pensionistici e sui possibili investimenti assicurativi all’estero.