Pensione Inpdap, ora si può riscuotere ai Bancomat della Posta

Con un’importante novità particolarmente  utile a tutti i titolari di pensione Inpdap che hanno scelto l’accreditamento su un conto corrente BancoPosta, Posteitaliane ha deciso di ottimizzare e perfezionare il servizio di pagamento delle pensioni tramite la  possibilità di prelevare direttamente presso gli ATM automatici.

Grazie infatti al cosiddetto  “Libretto Card”, il pensionato potrà evitare la coda agli sportelli e ritirare in pochi minuti la propria pensione da un qualsiasi ATM abilitato al servizio.

La somma giornaliera massima che è possibile ritirare è stata fissata in 600 euro.
Iin questo modo sarà possibile usufruire dei servizi dei vari Postamat, dislocati sul territorio, anche per quel che riguarda la pensione.

La nuova card è infatti gratuita, non prevede nessun canone e può essere richiesta senza alcun problema in qualunque ufficio postale, anche  per il rilascio non sono previste commissioni, così come per l’eventuale blocco, in caso di furto o smarrimento.

La finalità del Libretto Card è quella di permettere di ritirare il denaro secondo le proprie necessità o esigenze 24 ore su 24.
Sarà inoltre possibile di visualizzare l’estratto conto del proprio libretto o gli ultimi movimenti, direttamente sull’ATM, evitando di recarsi agli uffici postali.

Vi sono tutti i vari standard di sicurezza del caso in questa nuova procedura e vi è anche una copertura fino ad un massimo di 700 euro annui, per l’eventuale furto di contanti entro due ore dopo il prelievo dallo stesso sportello.

Insomma, meno code, uffici più “liberi” e flessibilità totale nella gestione del proprio libretto: un’ottima iniziativa, quella di Posteitaliane, che in questo modo ha contribuito ad offrire un servizio di prim’ordine, a tutti i titolari di pensione Inpdap.